Sostegno allo studio

Sostegno allo studio - Legge 285/97 e con il contributo Fondazione Haiku Lugano

E' un servizio gratuito che accompagna e supporta nel percorso scolastico i ragazzi e le ragazze dagli undici ai sedici anni.

L’equipe interdisciplinare, formata da educatori, psicologi e volontari, oltre a fornire un aiuto diretto nelle materie in cui si sono rilevate maggiori difficoltà lavora per cercare di creare un contesto in cui il ragazzo o la ragazza si sentano accolti e quindi si rendano disponibili ad acquisire e/o migliorare una metodologia di studio efficace.

Per gli studenti e le studentesse che si affacciano alla scuola media sono stati pensati seminari e workshop per facilitare questo delicato passaggio e offrire loro strumenti efficaci per la costruzione di una metodologia di studio.

Parallelamente alcuni momenti saranno dedicati esclusivamente al supporto alla genitorialità con incontri tematici e gruppi di discussione.

Il servizio lavora sulla prevenzione della dispersione scolastica e la promozione di un approccio positivo e curioso alla didattica; parte dell’intervento potrà essere riservata all’accoglienza di casi individuali di BES e/o DSA.

Presso il CAG “Batti il tuo Tempo” a Piazza di Cinecittà 11

Da Martedì a Venerdì dalle 15,00 alle 19,00

Vai alla pagina dedicata al sostegno scolastico