Servizio Civile Nazionale 2018-2019

clicca qui per la CONVOCAZIONE COLLOQUI DI SELEZIONE dei CANDIDATI

GRADUATORIA PROVVISORIA CANDIDATI

É stato pubblicato il Bando per la selezione di 2.615 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale nella Regione Lazio che rimarrà aperto fino alle ore 18.00 di venerdì 28 settembre 2018.

Possono presentare domanda ragazzi e ragazze dai 18 anni compiuti ai 28 anni non superati (vale a dire con massimo 28 anni e 364 giorni al momento della domanda).

Il bando aperto per:

  • cittadini italiani;
  • cittadini degli altri Paesi dell’unione europea;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Leggi la scheda del progetto “Batti il Tuo Tempo 3.0”

Per presentare domanda per il nostro progetto, vanno compilati e/o inviati:

1. Allegato 3 domanda compilato con data e firma;

2. Allegato 4 domanda compilato con data e firma (con CV allegato, copia titolo di studio e attestati vari);

3.Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016;

3. Copia documento identità;

4. Copia codice fiscale (tessera sanitaria);

Le domande possono essere consegnate:

1) a mano in una cartellina/busta dal martedì al venerdì dalle ore 16,00 alle ore 19,00 ed il mercoledì dalle 11,00 alle 14,00 nella sede del progetto a Piazza di Cinecittà 11.

2) oppure, per posta con raccomandata a/r (fa fede la DATA DI ARRIVO e NON QUELLA DI SPEDIZIONE)

All’indirizzo:

Soc. Coop. Le Rose blu arl

Via Santo Mazzarino 41

00133 – Roma

3) oppure, per posta elettronica CERTIFICATA, art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.

L’indirizzo di Posta Elettronica Certificata a cui mandare la domanda è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per qualsiasi chiarimento prima della presentazione della domanda si può contattare il numero 3475079923 (Silvia Giardino)

 

Vi ricordiamo che può essere presentata una sola domanda per un solo progetto, pena esclusione dalla selezione.

Non possono presentare domanda i giovani che:

a) abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero per l’attuazione del Programma europeo Garanzia Giovani;

b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.

PROCEDURE SELETTIVE

Si ricorda che, secondo quanto previsto dall'articolo 5 del bando, "i candidati si attengono alle indicazioni fornite dall’ente medesimo in ordine ai tempi, ai luoghi e alle modalità delle procedure selettive. In particolare i candidati devono presentarsi al colloquio per le selezioni secondo le date previste dal relativo calendario pubblicato sulla Home Page del sito ufficiale dell’ente. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione ed i candidati che, pur avendo presentato la domanda, non si presentano al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, sono esclusi dalla selezione per non aver completato la relativa procedura".

Leggi i criteri di selezione.